Camminando sulla Luna

- Ok bimbi, ora mettiamoci stesi a terra e poi piano piano ci alziamo e cominciamo a camminare lentamente sulla Luna... LENTAMENTE!!!! -


Ho realizzato questa attività nelle classi di Musica in Culla 3, Musica è Gioco 1, Musica al Nido e Musica a Scuola di quest'anno.

I bimbi, rilassandosi giocando, non solo si sono divertiti un mondo ma il più delle volte facevano a gara a chi andava più lentamente! Provare per credere.

Se non hai un computer/tablet e una connessione Wi-Fi in classe per riprodurre il video, puoi prendere la traccia audio da qui (è la n° 6).

Ho tradotto questo post su EngCiaU.

Nessun commento:

Lascia un commento su questo post

Popolari questa settimana

Chi sono

La mia foto

Da piccolo ogni padella che trovavo in cucina si trasformava all'istante in un tamburo, ogni coperchio in un piatto della batteria da suonare con i cucchiai.

Da grande sono diventato un contrabbassista, 7 anni in Conservatorio a Roma e poi in giro per l'Italia a suonare con varie orchestre.

Sempre da grande quando sono entrato all'Orff-Schulwerk ho preso i cucchiai lì per terra e girando e suonando ogni cosa rotonda sono entrato anche nella stanza di Musica in Culla

- Che cos'è quello? - mi domandai dopo aver visto un grande telo a spicchi colorati. Sono rimasto per scoprirlo.

Oggi (da piccolo) mi dedico principalmente all'educazione musicale per l'infanzia e chiedo sempre a tutti i bimbi se nella loro cucina ci sono le padelle.