Lezione 1

CiaU

La prima lezione di CiaU non poteva che riguardare la canzone di saluto che utilizzo per dare il benvenuto a tutti i bimbi e a tutti i genitori durante gli incontri di musica.



Ascolta la canzone... ascoltala ancora... ascoltala ancora... l'hai imparata?

Canta la melodia di CiaU.

Quando saluti canta il nome dei bimbi che sono con te e fai ripetere a tutti (eco):
Es. "Ciao Ugo" (solo tu) > "CIAO UGO" (tutti).

Concludi con il nome degli adulti (se sono presenti), con "Ciao Musica" e "Ciao Silenzio" (mettendo la mano davanti la bocca) sempre ripetendo ad eco con tutti (l'eco del silenzio è in silenzio appunto).

Ripeti la melodia di CiaU per chiudere.

Puoi ripetere la melodia di CiaU inserendola tra i saluti per evidenziare meglio le due parti della canzone (Frase di benvenuto / Saluti).

Ora vai!

2 commenti:

  1. Favoloso!
    Non vedo l'ora di leggere molto di più!
    Quando venite a Lecco per fare una lezione insieme a me?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angelique!
      Magari prima o poi ci riusciamo :)
      Hai visto la versione in inglese del blog? Ci sei anche tu nella blog list!
      www.engciaublog.blogspot.com

      Elimina

Popolari questa settimana

Chi sono

La mia foto
Da piccolo ogni padella che trovavo in cucina si trasformava all'istante in un tamburo, ogni coperchio in un piatto della batteria da suonare con i cucchiai. Da grande sono diventato un contrabbassista, 7 anni in Conservatorio a Roma e poi in giro per l'Italia a suonare con varie orchestre. Sempre da grande quando sono entrato all'Orff-Schulwerk ho preso i cucchiai lì per terra e girando e suonando ogni cosa rotonda sono entrato anche nella stanza di Musica in Culla. - Che cos'è quello? - mi domandai dopo aver visto un grande telo a spicchi colorati. Sono rimasto per scoprirlo. Oggi (da piccolo) mi dedico principalmente all'educazione musicale per l'infanzia e chiedo sempre a tutti i bimbi se nella loro cucina ci sono le padelle.