Trottola sound shapes

- Forza bimbi tutti seduti qui. Facciamo un cerchio. -
- Maestro... posso andare al bagno? -
- Gabri, ma devi proprio? -
- Sìììì.... -
- Va bene ma torna subito, non metterti a parlare con mamma lì fuori! -
- Ok. -

- Allora questo cerchio? -
- Ma che cerchio è? -
- Eh sì Elena, che cerchio è? ...state tutti sparpagliati come vi pare! -
- MA CHE CERCHIO E'? -


[cinque minuti dopo]

- Finalmente ce l'abbiamo fatta... Che volete fare? Prendiamo gli strumenti o ci muoviamo? -
- STRUMENTI! -

[mi avvicino agli strumenti lì in fondo per prenderne qualcuno]

- E quello? -
- Quale Emanuele? -
- Quello lì che sembra un piatto! -
- Un cerchio! -
- Eh sì Elena, un cerchio! Ora vi porto tutti i cerchi... Bentornato Gabri! Hai raccontato alla mamma tutto quello che hai fatto oggi a scuola? -

- Ecco i cerchi... uno per uno... per terra... chi lo tocca!?! -
- LO PERDE! -
- Chi lo tocca!?! -
- LO PERDE! -
- Chi lo perde!?! -
- NON GIOCA! -
- Wow abbiamo capito! -

- Li facciamo girare? ...Maestra Emanuela puoi suonare una musica al pianoforte così faccio girare il mio cerchio per terra e lo blocco quando finisci? Guarda mi metto in ginocchio così gira meglio. -
- Certamente Maestro Ugo! -

[musica]

- Mmmm Maestro... è bellissimo... puoi lavorare sull'inibizione, sull'ascolto, sulla precisione ritmica, sul fatto che i bimbi... -
- Sì, Maestra Emanuela... è una trottola! -

- Ok, facciamolo noi ora! -



Nessun commento:

Posta un commento