Letter - Novembre 2015


Benvenuti alla terza Letter di CiaU.

Questo mese non ho scritto molte cose sul blog e sulle pagine di Medium. Come dicevo nella Letter di Ottobre ho ripreso tutte le attività a scuola di musica, nei nidi e nelle scuole dell’infanzia e questo mi ha tolto il tempo di scrivere. Però sto raccogliendo materiale e nuove idee che presto metterò nei miei prossimi articoli su CiaU.

Mi sono dedicato alla lettura di nuovi libri nelle mie lezioni e voglio regalarvi un piccolo assaggio fotografico del libro che è stato maggiormente apprezzato in questo mese...


Shh! Abbiamo un piano infallibile

Attività musicali con un libro di Chris Haughton.


Avvicinatevi... shh... di più... shh... avvicinatevi di più, voglio parlarvi all'orecchio...

Lo vedete? SHH...

Lo vedete? E' lì su quel rametto! GUARDATE!

© 2014 Chris Haughton - Lapis Edizioni

Ora lo acchiappiamo! Non ci sfuggirà... ho un piano... abbiamo un piano... infallibile.

Piano piano mi raccomando, non facciamoci scoprire!

Popolari questa settimana

Chi sono

La mia foto
Da piccolo ogni padella che trovavo in cucina si trasformava all'istante in un tamburo, ogni coperchio in un piatto della batteria da suonare con i cucchiai. Da grande sono diventato un contrabbassista, 7 anni in Conservatorio a Roma e poi in giro per l'Italia a suonare con varie orchestre. Sempre da grande quando sono entrato all'Orff-Schulwerk ho preso i cucchiai lì per terra e girando e suonando ogni cosa rotonda sono entrato anche nella stanza di Musica in Culla. - Che cos'è quello? - mi domandai dopo aver visto un grande telo a spicchi colorati. Sono rimasto per scoprirlo. Oggi (da piccolo) mi dedico principalmente all'educazione musicale per l'infanzia e chiedo sempre a tutti i bimbi se nella loro cucina ci sono le padelle.