Letter - Febbraio 2016


Benvenuti alla sesta Letter di CiaU.

Un piccolo mese passato veloce veloce insieme a piccole e grandi avventure.

Finalmente sono riuscito a portare uno dei miei libri preferiti nelle attività al nido anche ai bambini della scuola dell’infanzia.


Come fa il Lupo qui?

2 attività musicali con "Lupo in versi" per i bambini della scuola dell'infanzia.


Ciao Lupo!

Come stai? Che stai facendo?

Sai, i bambini che hai incontrato al nido qualche tempo fa ora sono cresciuti.

Ti conoscono molto bene e anche tu conosci loro. 


Le educatrici chiedono sempre di te, ti cercano in libreria e in biblioteca, ti riportano al nido per leggerti ancora con i bambini perché sanno che tu sei un Lupo speciale.

Qualche volta, ti sarai accorto, i bambini non volevano mai lasciarti andare con me quando avevamo finito il nostro incontro di musica e così sei rimasto in classe con loro, regalato.

Certo, un regalo fantastico che ho visto spesso custodito ed osservato tra mille piccole mani.

Quelle mani che ora sono diventate grandi e sono andate alla scuola dell'infanzia.

Così, ora, per mani grandi e nuove c'è bisogno di nuova musica. C'è bisogno di 2 grandi nuove attività.

Popolari questa settimana

Chi sono

La mia foto
Da piccolo ogni padella che trovavo in cucina si trasformava all'istante in un tamburo, ogni coperchio in un piatto della batteria da suonare con i cucchiai. Da grande sono diventato un contrabbassista, 7 anni in Conservatorio a Roma e poi in giro per l'Italia a suonare con varie orchestre. Sempre da grande quando sono entrato all'Orff-Schulwerk ho preso i cucchiai lì per terra e girando e suonando ogni cosa rotonda sono entrato anche nella stanza di Musica in Culla. - Che cos'è quello? - mi domandai dopo aver visto un grande telo a spicchi colorati. Sono rimasto per scoprirlo. Oggi (da piccolo) mi dedico principalmente all'educazione musicale per l'infanzia e chiedo sempre a tutti i bimbi se nella loro cucina ci sono le padelle.