Immagini musicali


Vorrei consigliare a tutti gli insegnanti di musica che leggono CiaU il fantastico sito/blog di Katie Wardrobe.

Katie sul suo Midnight Music si occupa di tecnologia musicale e cerca (riuscendoci benissimo) di rendere facile l'approccio alle risorse che la tecnologia oggi offre per gli insegnanti di musica.

In particolare in un post recente ha condiviso un archivio di immagini di notazione musicale che possono essere utilizzate in presentazioni, documenti, foto, cartelloni per la classe, lezioni sulla lavagna interattiva ecc.


L'archivio è scaricabile gratuitamente (immagini grandi e piccole) in fondo al post di Katie.

Nessun commento:

Lascia un commento su questo post

Popolari questa settimana

Chi sono

La mia foto
Da piccolo ogni padella che trovavo in cucina si trasformava all'istante in un tamburo, ogni coperchio in un piatto della batteria da suonare con i cucchiai. Da grande sono diventato un contrabbassista, 7 anni in Conservatorio a Roma e poi in giro per l'Italia a suonare con varie orchestre. Sempre da grande quando sono entrato all'Orff-Schulwerk ho preso i cucchiai lì per terra e girando e suonando ogni cosa rotonda sono entrato anche nella stanza di Musica in Culla. - Che cos'è quello? - mi domandai dopo aver visto un grande telo a spicchi colorati. Sono rimasto per scoprirlo. Oggi (da piccolo) mi dedico principalmente all'educazione musicale per l'infanzia e chiedo sempre a tutti i bimbi se nella loro cucina ci sono le padelle.