I migliori articoli del 2014

Cos’è successo nel 2014? Cioè, cosa è successo su CiaU nel 2014?


Ho cercato di fare una piccola sintesi con i migliori articoli pubblicati quest’anno.

Ho scelto 5 attività e 5 risorse che (secondo me) rappresentano meglio il percorso che ho percorso (che gioco di parole!) durante l’anno.

Certamente sono successe tante altre cose su CiaU (e non solo durante quest’anno)... ti invito perciò a navigare sul blog (attraverso i link agli articoli correlati che trovi alla fine di ogni post) facendoti guidare dalla tua curiosità.


Attività:
  • Specchio - Una delle attività più amate (e più pensate) che mi ha fatto scoprire una fantastica illustratrice: Suzy Lee.

Risorse:
  • La nascita della musica - Un libro, una ricerca, 55 ore filmate in DVD per esplorare le condotte musicali dei bambini al nido.


Approfitto di questo post per fare un piccolo sondaggio: ti piacciono i contenuti di CiaU?
Cosa vorresti leggere negli articoli del mio blog? Lascia nei commenti le tue idee e quello che più ti interessa: buon 2015 a tutti i lettori di CiaU!

Nessun commento:

Lascia un commento su questo post

Popolari questa settimana

Chi sono

La mia foto
Da piccolo ogni padella che trovavo in cucina si trasformava all'istante in un tamburo, ogni coperchio in un piatto della batteria da suonare con i cucchiai. Da grande sono diventato un contrabbassista, 7 anni in Conservatorio a Roma e poi in giro per l'Italia a suonare con varie orchestre. Sempre da grande quando sono entrato all'Orff-Schulwerk ho preso i cucchiai lì per terra e girando e suonando ogni cosa rotonda sono entrato anche nella stanza di Musica in Culla. - Che cos'è quello? - mi domandai dopo aver visto un grande telo a spicchi colorati. Sono rimasto per scoprirlo. Oggi (da piccolo) mi dedico principalmente all'educazione musicale per l'infanzia e chiedo sempre a tutti i bimbi se nella loro cucina ci sono le padelle.